Spedizioni & Resi

Gentile Cliente,

al fine di garantire condizioni di trasporto ottimali e veloci dei nostri prodotti alimentari, abbiamo selezionato i migliori vettori come partners per le nostre vendite online.

Utilizziamo servizi specifici per il settore online, con i quali siamo in grado di consegnare prodotti freschissimi anche entro il primo giorno lavorativo successivo alla spedizione, così da ridurre i tempi di attesa dei prodotti alimentari ordinati.

Questa è la cura e l'attenzione che poniamo nella logistica delle nostre vendite.

Le nostre spedizioni sono tutte tracciabili: una notifica contenente l'ID tracking viene inviata all'indirizzo e-mail comunicato dal Cliente alla partenza della merce, così da consentirne la tracciatura.

La consegna avrà luogo presso l'indirizzo indicato dal Cliente (SE PREVISTA DAL SERVIZIO) senza appuntamento e s'intende a piano strada. Sarà cura del Cliente predisporre idonee attrezzature per lo scarico di colli pesanti, salvo accordi differenti con l'Azienda Agricola Baldaiassa.

Nel caso di mancato ritiro della spedizione, per assenza, il vettore lascerà un avviso:

  • per i servizi DHL il Cliente dovrà concordare una nuova data di consegna;
  • per i servizi UPS, dopo il primo tentativo di consegna, il/i collo/i verranno depositati presso l'ACCESS POINT più vicino all'indirizzo indicato. Il Cliente procederà autonomamente al ritiro entro 10 giorni dalla data di deposito.

Al momento del ritiro, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei colli. Nel caso in cui gli stessi risultassero manomessi o danneggiati, dovrà essere apposta la dicitura "con riserva di verifica" accanto alla firma.

Eventuali problemi, successivi al ritiro ed inerenti l'integrità fisica o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati tempestivamente all'Azienda Agricola Baldaiassa, con relativa documentazione fotografica, per l'eventuale attivazione delle condizioni di garanzia presso il vettore insieme alle procedure di reso e/o sostituzione.

L'Azienda Agricola Baldaiassa, s'impegna a verificare tempestivamente le responsabilità di tale evento ed a sostituire a proprie spese il/i prodotto/i danneggiato o mancante, insieme ad eventuali procedure di reso, salvo il caso in cui il Cliente abbia esercitato il Diritto di recesso. Tale opzione viene esclusivamente applicata al Cliente Finale (senza partita IVA).

Le spese di spedizione vengono mostrate nella fase finale della procedura d'acquisto, sono comprensive d'imballo, trasporto e consegna all'indirizzo indicato (SE PREVISTA DAL SERVIZIO) e variano in base al peso ed alla località di consegna.

Le spese di spedizione non includono dazi e/o eventuali costi di sdoganamento se non espressamente previsti.

  • NESSUN DAZIO E IVA SVIZZERA per acquisti fino ad € 180,00 (prodotti+spedizione): in base alle disposizioni della Dogana Svizzera, non sono prelevati dazi doganali né imposte sul valore aggiunto se i relativi importi non raggiungono i 5 Franchi Svizzeri per dichiarazione. Sono quindi esenti da imposta gli invii di Generi Alimentari (con aliquota IVA del 2,5%) per un valore dell'acquisto fino a 200 Franchi Svizzeri, compresi i costi di trasporto, sdoganamento, assicurazione, dazi ecc. www.ch.ch/it/ordinare-merci-estero/. Riportiamo di seguito un esempio di calcolo: € 157,00 prodotti acquistati + € 23,00 costi spedizione e sdoganamento = € 180,00 = 193,55 Franchi Svizzeri (tasso di conversione considerato di 0,93) ---> IVA 2,5% Svizzera applicata sui Generi alimentari = 4,84 Franchi Svizzeri ---> IMPORTO NON DOVUTO. Invitiamo in ogni caso a verificare il Tasso di Conversione prima di completare l'acquisto. Qualora venisse inviato erroneamente un ordine che determina il pagamento di DAZIO e IVA Svizzera sarà sufficiente inviare all'indirizzo ordini@baldaiassa.it una richiesta di annullamento.
  • La SPEDIZIONE GRATUITA Italia* e CONSEGNA presso ACCESS POINT UPS per acquisti con importi pari o superiori ad € 69,00 è valida fino all'importo di € 99,99 e prevede solo ed esclusivamente il deposito del/i collo/i presso l'ACCESS POINT più vicino all'indirizzo di consegna indicato. Il Cliente procederà autonomamente al ritiro entro 10 giorni dalla data di deposito.
  • La SPEDIZIONE E CONSEGNA GRATUITA Italia* per acquisti con importi pari o superiori ad € 100,00 prevede un tentativo di consegna presso l'indirizzo indicato, in caso di mancato ritiro per assenza, il vettore lascerà un avviso ed il/i collo/i verranno depositati presso l'ACCESS POINT UPS più vicino all'indirizzo di consegna indicato. Il Cliente procederà autonomamente al ritiro entro 10 giorni dalla data di deposito.
  • La SPEDIZIONE GRATUITA UE** e CONSEGNA presso ACCESS POINT UPS per acquisti con importi pari o superiori ad € 100,00 prevede solo ed esclusivamente il deposito del/i collo/i presso l'ACCESS POINT più vicino all'indirizzo di consegna indicato. Il Cliente procederà autonomamente al ritiro entro 10 giorni dalla data di deposito.

*Offerta disponibile per:

Italia isole comprese / San Marino.

**Offerta disponibile per:

Austria / Belgio / Bulgaria / Croazia / Danimarca / Estonia / Finlandia / Francia / Germania / Grecia / Irlanda Rep. IE / Lettonia / Lituania / Lussemburgo / Monaco / Paesi Bassi / Polonia / Portogallo / Repubblica Ceca / Romania / Slovacchia / Slovenia / Spagna / Svezia / Ungheria.

In tutti i casi è necessario che vengano utilizzati come metodi di pagamento dell'ordine: Paypal, Satispay, Bonifico Bancario. L'offerta è riservata esclusivamente al Cliente Finale (senza partita IVA).

Eventuali ritardi o impossibilità alla consegna per disagi territoriali e/o impedimenti del vettore non saranno imputabili all'Azienda Agricola Baldaiassa, che si attiverà in ogni caso per una consegna il più tempestiva possibile.