Condizioni Generali di Vendita

Gentile Cliente,

al fine di condurre un'attività di vendita online trasparente ed in linea con le normative vigenti e di garantirle una piacevole esperienza di acquisto nel nostro shop, riportiamo di seguito le nostre:

Condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito shop.baldaiassa.

L'Azienda Agricola Baldaiassa di Massimiliano Baldizzone, con sede legale in Collina del Negro, 2 Cortazzone (AT) - Italia, C.F. BLDMSM72E20L219T e P.IVA 01467310056, iscrizione al Registro delle Imprese di ASTI, numero REA: AT - 0117649 è titolare del sito web shop.baldaiassa.it di seguito chiamato "sito".

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. dal 45 al 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 21/2014).

1) Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni Generali di vendita.

In caso di variazioni e/o modifiche delle Condizioni Generali di Vendita, all'ordine si applicheranno quelle pubblicate sul sito al momento dell'invio dello stesso da parte del Cliente.

Gli acquisti eseguiti attraverso il sito implicano l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita qui descritte. Al completamento dell'ordine, viene comunque sempre richiesta l'accettazione delle stesse per mezzo di una casella di spunta.

2) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese d'imballo e consegna vengono evidenziate al momento della conferma dell'ordine, in base alla modalità prescelta ed al luogo di consegna.

Ai prodotti acquistati viene applicato il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell'ordine, senza considerazione di eventuali variazioni intervenute successivamente o precedentemente.

3) Ordine

La procedura d'ordine si conclude correttamente se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il contratto s'intende in ogni caso concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte dell'Azienda Agricola Baldaiassa, che darà riscontro con l'invio di una mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma sarà riepilogativa degli articoli scelti e loro quantità; dei relativi prezzi (incluse le spese d'imballo e consegna); del numero d'ordine e dati anagrafici con indirizzo per la consegna.

Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati dell'ordine ed a comunicare subito all'Azienda Agricola Baldaiassa eventuali errori. Aggravi di spese conseguenti ad errori ed omissioni nell'ordine non tempestivamente segnalati, saranno a carico del Cliente.

L'azienda Agricola Baldaiassa s'impegna ad inviare i prodotti nei 5/6 giorni lavorativi successivi all'ordine, anche in considerazione delle quantità e dei periodi dell'anno. Eventuali ritardi nella consegna per impossibilità del vettore non saranno alla stessa imputabili.

4) Modalità di pagamento

Il pagamento viene effettuato con la modalità prescelta al momento della conclusione dell'ordine.

Contestualmente alla conferma dell'ordine (o successivamente ove previsto), l'importo corrispondente ai prodotti acquistati più le spese d'imballo e consegna, sarà addebitato al Cliente.

5) Modalità di consegna

La consegna avrà luogo senza appuntamento e s'intende a piano strada. Sarà cura del Cliente predisporre idonee attrezzature per lo scarico di colli pesanti, salvo accordi differenti con l'Azienda Agricola Baldaiassa.

Nel caso di mancato ritiro della spedizione, per assenza, il vettore lascerà un avviso; sarà quindi premura del Cliente concordare una nuova data di consegna.

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei colli. Nel caso in cui gli stessi risultassero danneggiati, dovrà essere apposta la dicitura "Con riserva di verifica" accanto alla firma.

Eventuali problemi, successivi al ritiro ed inerenti l'integrità fisica o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati tempestivamente all'Azienda Agricola Baldaiassa per l'eventuale attivazione delle condizioni di garanzia presso il vettore.

6) Diritto di recesso

Nonostante il D. Lgs. 21/2014 escluda la possibilità di esercitare il Diritto di recesso per i contratti che prevedono la cessione di prodotti alimentari e bevande: per ragioni di deteriorabilità e motivi di tipo igienico-sanitario; riteniamo, per serietà e coscienza, di dover estendere tale diritto, anche se non previsto, ai nostri Clienti.

Premesso che chi acquista un prodotto alimentare, ripone grande fiducia in chi lo produce, ma chi lo acquista online ne ripone ancora di più e dal momento che lo scopo del sito è quello di soddisfare completamente le aspettative dei clienti e non il contrario, abbiamo deciso di concedere comunque il Diritto di recesso nei seguenti casi:

  1. il/i prodotto subisca durante il trasporto danni di tipo meccanico;
  2. il/i prodotto ha subito patimento durante il trasporto che ne precluda il consumo e la salubrità;
  3. Termine Minimo di Conservazione inferiore al 50% rispetto al TMC iniziale.

Al fine di evitare lo spiacevole esercizio del recesso da parte di un Cliente, ci impegniamo a confezionare ed imballare i prodotti in maniera da ridurne al minimo gli urti durante il trasporto. Abbiamo selezionato vettori con servizi di spedizione specifici per prodotti alimentari, così da poter garantire condizioni di trasporto ottimali. Inviamo solo prodotti il cui Termine Minimo di Conservazione sia almeno metà rispetto a quello dichiarato sul sito: un prodotto che possiede una conservabilità massima di 2 mesi, verrà spedito con un minimo di 1.

Sul sito, per ogni prodotto, è presente la tabella ingredienti, identica a quella presente sulla confezione che verrà inviata; sono indicati in grassetto gli allergeni, il peso e le modalità di conservazione.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 3 (tre) giorni dalla data di ricevimento della spedizione - tramite una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

Azienda Agricola Baldaiassa

Collina del Negro, 2

14010 Cortazzone (AT) - Italia.

La comunicazione può essere inoltre anticipata - entro lo stesso termine - tramite telegramma, e-mail (info@baldaiassa.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto con l'elenco del/dei prodotti per i quali s'intende esercitare tale diritto con eventuali motivazioni, allegando copia della relativa fattura/ricevuta.

La restituzione dei prodotti dovrà avvenire il prima possibile, inviando a:

Azienda Agricola Baldaiassa

Collina del Negro, 2

14010 Cortazzone (AT) - Italia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • l'ordine sia fatto da un Cliente Finale (senza partita IVA);
  • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il prodotto acquistato dovrà essere integro, restituito nella confezione originale e completa in tutte le sue parti (imballo compreso);
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
  • la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, l'Azienda Agricola Baldaiassa provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, al netto delle spese di spedizione per la consegna.

7) Trattamento dei dati personali

I dati forniti dal Cliente verranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. lgs. 196/03 (Privacy) e del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

8) Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile e nel territorio in cui ha sede l'Azienda Agricola Baldaiassa.